Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > ACI lancia "Luceverde", nuova skill di Alexa

ACI lancia "Luceverde", nuova skill di Alexa

02.08.2021

Notiziari sul traffico, radio e podcast accessibili in qualsiasi momento, tramite semplice interazione vocale, grazie alla nuova skill "Luceverde", disponobile per tutti i dispositivi integrati con l’assistente vocale Amazon, Alexa.

Creata da ACI Infomobility (società partecipata, ACI di servizi gratuiti di Infomobilità), - Ipervox (società specializzata nello sviluppo delle skill Alexa) ed EY (leader mondiale in consulenza e in servizi professionali per le aziende), "Luceverde" consente - con una semplice richiesta vocale - da casa (prima di mettersi in viaggio) o in auto (prima di mettersi alla guida o comunque senza staccare le mani dal volante né distogliere l’attenzione dalla strada utilizzando un dispositivo) - di essere sempre aggiornati su mobilità locale, cittadina e nazionale e di avere accesso rapido a programmi radio e contenuti podcast.

Tre le funzionalità operative:

1. Notiziario traffico

2. Radio

3. Podcast

Ascoltare i podcast offerti da ACI Infomobility. L’utente può richiamare un podcast direttamente oppure effettuare ricerche per categoria (Guida la Musica, la Guida de L’automobile, In Viaggio, ecc.), l’ultimo podcast di una categoria, l’ultimo podcast messo in onda in assoluto.
Gli automobilisti potranno anche chiedere suggerimenti sui podcast da ascoltare (Alexa, chiedi a Luceverde di suggerirmi un podcast) o di riprodurre podcast casuali (Alexa, chiedi a Luceverde di riprodurre un podcast casuale).

Luceverde è il servizio di infomobilità dell’ACI, sviluppato in collaborazione con Enti Istituzionali e Polizie Locali. Il servizio - in continua espansione - è attualmente attivo a: Ancona, Bari, Bergamo, Genova, Lecce, Milano, Modena, Perugia, Pescara, Prato, Roma, Salerno, Trapani, Trieste, Verona e Vicenza.