Vai direttamente ai contenuti

Home > Sport automobilistico > I NOSTRI TALENTI > ALESSIO PELLEGRINI

ALESSIO PELLEGRINI

ALESSIO PELLEGRINI

1° ASSOLUTO MICHELIN RALLY CUP HISTORIC

Inizia la carriera rallistica nel 1997 con il città di Pistoia sul sedile di destra con una fiat uno 70s ,dopo aver vinto il corso navigatori alla Pistoia corse .
La prima gara da pilota arriva nel 2003 con il rally sprint del cuoio e pelli alla guida di una 500sporting.
Da allora partecipa a circa 300 gare da navigatore e a una diecina da pilota .


Nel 2013 corona ben due sogni nel cassetto: la prima gara su terra con il Rally della Val D’orcia e con questa esperienza oggi ha al suo attivo circa 21 gare su fondo sterrato
Sempre in quel anno si affaccia alle gare “storiche” dove le difficoltà sono maggiore ed è richiesta una preparazione alla gara molto più complessa ; la macchina è una Manta GTE del 1978 gruppo 2.
Nel 2015 partecipa a due gare con il numero 1 sulle portiere al Rally del Carnevale con una Mitzubishi evo 9 e il suo sogno di partire al Rally di casa con una Ford Fiesta WRC .
Nel 2019 vince la Michelin Cup con il performante 127 sport gruppo2.

“Per me il rally è passione e divertimento”- ci racconta Alessio –“ una disciplina che ce l’hai nel DNA e te la porti tutta la vita dentro di te … Posso dire che finché mi diverto a stare in macchina e provare sempre la stessa emozione della prima prova speciale quando sono davanti a quel semaforo continuerò a correre e divertirmi . Penso che questo sia lo spirito giusto per affrontare le nuove sfide che questo sport mi mette davanti ogni gara in ogni secondo di prova speciale…..”