Vai direttamente ai contenuti

ANDREA SIMONETTI

Andrea Simonetti inizia il suo percorso nel 1998 partecipando al "Coppa Città di Lucca" con una datata Peugeot 205 1.9 gti gr affiancato dalla moglie Isabella Rocchi. Dopo un inizio all’insegna del gioco, decidono di vendere il Peugeot 205 e di acquistare una auto da trofeo: la Peugeot 306 gti gr n , con la quale prendono parte al trofeo Peugeot di zona anno 2000.  Durante il terzo appuntamento cronometrato nel Rally Alta Val di Cecina che li vedeva al secondo posto della classifica di trofeo hanno un brutto incidente con pesanti esiti per Andrea che è costretto ad un periodo di sosta.
Dopo appena otto mesi dal brutto incidente la passione torna prepotente a farsi sentire, così, dopo le opportune verirfiche mediche, riprende la sua attività sportiva ottenendo ottimi risultati: numerose vittorie in classe N3 e alcuni podi assoluti nei rally sprint dopo l’acquisto di una una Renault clio RS 2000 .
Nel 2008 mette in cantiere una nuova auto: la Renault clio R3 che gli conferisce ancora ottimi risultati , parecchi podi e una meravigliosa vittoria assoluta nel 2014 alla edizione num 6 della 12 ore del Ciocco .
Tuttora gareggia con la sua Clio divertendosi con tanta passione ma soprattutto circondato da persone importanti, con le quali riesce ad affrontare le gare di zona !!