Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > COPPA CITTA’ DI LUCCA

COPPA CITTA’ DI LUCCA

23.07.2014

con il suo fascino unico nel suo genere e che attira sempre migliaia di persone che possono ammirare anche prima della partenza le vetture e gli equipaggi in fase di preparazione alla gara.
Oltre alla gara vera e propria la Scuderia Balestrero quest’anno ha previsto una sfilata di vetture storiche che precederà il rally vero e proprio dove potranno essere ammirate le vetture sportive più significative degli ultimi trent’anni che solcheranno le stesse strade della manifestazione.
 
Lo scorso anno si aggiudicò la gara il duo Lucchesi-Ghilardi con la Peugeot 207 Super 2000 davanti a Michelini-Perna su analoga vettura quest’ultimi costretti ad una rimonta furiosa dopo una toccata che ha fatto loro perdere molto tempo, terzo gradino del podio assegnato utilizzando la discriminante per aver impattato il tempo globale finale a favore così di Gaddini-Innocenti ai danni di Simonetti- Manfredi entrambi su Renault Clio R3. Quinta piazza per i veronesi Fiocco-Gaspari invece con la sempre efficiente Renault Clio Williams. Alla fine furono 58 gli equipaggi che tagliarono il traguardo dei 103 partenti.
Quest’anno si prospetta un altrettanto importante flusso di partecipanti alla manifestazione che ha sempre avuto sia numericamente che qualitativamente un ottimo parco partenti e dove sarà interessante seguire in ogni ordine e grado gli equipaggi che non si risparmieranno nel dare spettacolo sempre nella fondamentale regola di rispetto e di lealtà che ha sempre caratterizzato questo difficile, ma altrettanto affascinante sport.