Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > KARTING IN PIAZZA 2014

KARTING IN PIAZZA 2014

23.09.2014

Una lezione speciale per sensibilizzare i più piccoli ai principi fondamentali dell’educazione stradale. Il 4 ottobre prossimo, presso il circuito “Il Mugellino" all’interno dell’area dell’Autodromo Internazionale del Mugello, si svolgerà il “Karting in piazza”, iniziativa promossa dall’Automobile Club d’Italia su tutto il territorio nazionale, inserita all’interno della campagna FIA “For Road Safety Action” per la sicurezza stradale. Le finalità del progetto sono quelle di diffondere tra i giovanissimi (bambini tra i 6 e i 10 anni), la conoscenza e il rispetto delle regole di sicurezza stradale. I ragazzi avranno un primo approccio teorico alle norme basilari del codice della strada e, successivamente, testeranno gli insegnamenti ricevuti mettendosi alla guida di un kart elettrico, in un percorso protetto e sotto l’attenta guida di tecnici esperti. I genitori, che accompagneranno i propri bambini, potranno anche assistere - gratuitamente - alla Coppa Italia di Motociclismo, che in quel week end sarà protagonista nel circuito. Prendere parte all’iniziativa non avrà alcun costo. L’unica indicazione è quella di prenotarsi, semplicemente telefonando alla segreteria dell’Automobile Club Lucca, entro il 1° ottobre.

Orari della manifestazione:

sabato 14,30 – 17,30

limite di altezza 1.40 mt

iscrizioni ai numeri telefonici 0583.505495 oppure alla mail segreteria@lucca.aci.it

Per ritirare il pass d’ingresso recarsi al gazebo dell’Automobile Club che sarà presente davanti all’entrata dell’Autodromo del Mugello nel giorno dell’iniziativa.

Portare la liberatoria, che può essere scaricata a questo link, firmata da uno dei genitori o dal tutore del bambino partecipante.