Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > MILLE MIGLIA 2015

MILLE MIGLIA 2015

30.01.2015

 

 

 

 

 

 

Dopo più di 50 anni e per il secondo anno consecutivo, gli organizzatori della corsa più bella del mondo hanno di nuovo scelto la città dall’arborato cerchio come tappa del più spettacolare evento dell’automobilismo storico. 
Al tavolo d’onore saranno presenti oltre agli organizzatori della gara, nelle persone del presidente della società 1000 Miglia Srl, dott. Roberto Gaburri, e del dott. Giuseppe Cherubini, il Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il presidente e il direttore dell’Automobile Club Lucca, Roberto Monciatti e Luca Sangiorgio. Ospite d’eccezione il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Parteciperanno anche tutte le Istituzioni e le associazioni locali che hanno collaborato nella organizzazione della tappa lucchese nella passata edizione della corsa.
La manifestazione proseguirà con la consegna del Casco d’Argento, riconoscimento istituito dall’Automobile Club Lucca nel lontano 1983, e che verrà consegnato a cinque personalità o istituzioni che si sono distinte nello svolgimento della propria attività o ruolo sociale. Tra i premiati anche il sindaco della Città di Lucca. La giornata proseguirà con la premiazione, da parte dell’Automobile Club Lucca, di 6 sportivi lucchesi che si sono distinti nel panorama del rally italiano e di circa 100 automobilisti lucchesi che hanno raggiunto il traguardo di 40, 50 e 60 anni di patente senza incorrere in infrazioni di rilievo tali da comportare la sospensione o il ritiro della patente.