Vai direttamente ai contenuti

PERRONE NICOLA

1° CLASSE N1 CRZ VI ZONA

 

 

Nicola Perrone ha iniziato la sua attività rallistica come navigatore nel 2008 anche se già da diversi anni seguiva le gare, ma solo come appassionato.

La sua prima gara l’ha disputata come navigatore a bordo di una Porsche 911SC e da quel momento non è più riuscito ad allontanarsi dai rally.

Negli anni successivi è riuscito a correre con diverse macchine tra le moderne e le storiche, in classi più piccole e grandi ottenendo risultati gratificanti come la vittoria di categoria.

Dal 2013 fa coppia fissa con Augusto Favero con l’amata Peugeot 106XSI.

Quest’anno sono riusciti a ottenere un importante successo come la vittoria nella finale corsa al Rally Aci di Como valevole come Campionatato CirWrc che l’equipaggio disputava per la prima volta conquistando dopo una gara impegnativa e affascinate la vittoria di classe e la Coppa Italia di Zona ProdS1.

La passione per questo sport lo spinge a fare innumerevoli sacrifici che vengono però facilmente ripagati dall’emozione e dall’adrenalina che gli genera.

La stagione 2019 che sta per concludersi, lo vede al comando insieme al suo pilota nel Trofeo Aci Lucca a una gara dal termine.