Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > TrasportACI sicuri 1/6/2013

TrasportACI sicuri 1/6/2013

03.06.2013

Lucca, 3 giugno 2013 - Si è svolta sabato 1 giugno presso la sede dell’Automobile Club di Lucca la cerimonia di premiazione degli oltre settanta bambini delle classi seconde e terze delle Scuole Elementari dell’Istituto Comprensivo Lucca 7 che hanno partecipato all’iniziativa TrasportACI Sicuri.
"E’ stata un’esperienza straordinaria - afferma il Direttore dell’ACI Luca Sangiorgio - i bambini si sono dimostrati attenti osservatori. Ciò dimostra quanto sia importante cercare di trasmettere il valore della sicurezza sulla strada, insegnando loro le regole per viaggiare sicuri, a partire dall’utilizzo della cintura e del seggiolino.
I bambini hanno risposto con grande partecipazione e attenzione. Proprio per questo abbiamo raccolto i loro pensieri e le loro emozioni in un libro intitolato "Le storie della tartaruga". Il nostro obiettivo è che diventino loro stessi ambasciatori della sicurezza in auto, veicolando il messaggio ricevuto agli adulti, partendo proprio dalle persone che hanno più vicino, ossia i loro genitori".
L’iniziativa TrasportACI Sicuri proseguirà con la riapertura delle scuole a settembre coinvolgendo altri istituti di Lucca e provincia.