Home > Notizie ed Eventi > 22 marzo 2019 * RALLY E GUIDA SICURA PER LA PARTENZA DEL RALLY DEL (...)

22 marzo 2019 * RALLY E GUIDA SICURA PER LA PARTENZA DEL RALLY DEL CIOCCO

10.03.2019

Un inizio attesissimo da tutti gli appassionati di motori della provincia di Lucca e non solo, in occasione del quale, come da tradizione, anche Aci Lucca sarà presente, con diverse iniziative, in collaborazione con le politiche giovanili e l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi.

Infatti l’Automobile club ha organizzato per la giornata di venerdì 22 marzo in piazza Marconi a Forte dei Marmi, sede anche del rally kids dedicato alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie, una giornata dedicata alla prevenzione e alla guida sicura. Dalle 10 alle 15.30, grazie anche alla collaborazione dell’Autoscuola Maggi e del Liceo Scientifico “Chini Michelangelo” di Forte dei Marmi sarà possibile fare dei test gratuitamente con alcoolvista, guide in piazza e simulatore di guida. In piazza sarà possibile effettuare dei veri e propri driving test, grazie al programma Aci Ready to Go, che consente a tutti, neopatentati e guidatori esperti, di mettersi alla prova e affrontare al volante le varie situazioni in cui ci si può trovare alla guida di un’auto.

«Passione per il motorsport ma anche attenzione per la sicurezza e la prevenzione. Queste sono le due anime che convivono perfettamente in Aci - spiega il direttore di Aci Luca Sangiorgio – La Versilia è un luogo per noi molto importante: Aci Lucca sarà infatti presente a Forte dei Marmi, dove, come da tradizione, parte la prova spettacolo in notturna. Qui sarà possibile fare dei test drive grazie ai mezzi messi a disposizione nell’ambito del progetto Ready2go, il nuovo programma di scuola-guida innovativo promosso da Aci. Ringrazio quindi, l’Amministrazione Comunale e lo staff dell’autoscuola Maggi che si sono messi a disposizione per organizzare questa giornata di prevenzione e gli organizzatori del rally con cui lavoriamo ormai da anni in perfetta sintonia. A dimostrazione della loro grande sensibilità verso i temi della sicurezza stradale».

“Siamo felici di proseguire la collaborazione con Aci Lucca anche in questa occasione– tengono a sottolineare Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione e Alberto Mattugini, consigliere allo Sport e Politiche Giovanili – connubio che ha preso il via, con la campagna “Scuola Sicuri” a favore della sicurezza sugli scuolabus, a cui abbiamo risposto come primo Comune della Provincia di Lucca. Sono molte le iniziative sulla sicurezza stradale a cui stiamo lavorando poiché la riteniamo una tematica di rilievo e di fondamentale importanza per i nostri giovani”.Venerdì 22 marzo ti aspettano i nostri istruttori formati presso il CENTRO DI ECCELLENZA GUIDA SICURA DI VALLELUNGA!

 

Vieni a verificare le tue abilità di pilota con il nostro Driving Test!